Online il nuovo quaderno di Urban Center dedicato al programma per la pedonalità a Bologna. 

La pubblicazione "Di nuovo in centro - Programma per la pedonalità a Bologna" inaugura la nuova collana I Quaderni di Urban Center Bologna, una nuova serie di pubblicazioni monografiche nata con l'obiettivo di presentare in maniera sintetica alcuni tra i più importanti programmi e progetti della città.

I Quaderni intendono caratterizzarsi per semplicità espositiva di argomenti e tematiche tecniche relative a ciascun progetto presentato, avvalendosi anche di un adeguato supporto iconografico.

Questo primo numero, dedicato a "Di nuovo in centro", per il quale Urban Center ha curato l'organizzazione del confronto pubblico e la divulgazione, si propone di fare il punto sull'attuazione del programma a due anni dalla sua prima presentazione: a partire dai T Days, una carrellata sugli interventi già realizzati, in corso, già finanziati o ancora in fase di progettazione, con una panoramica sugli sviluppi futuri e un'appendice storica.

Il quaderno, in doppia lingua italiano e inglese, è stato stampato in poche centinaia di copie ad uso istituzionale, ma è integralmente disponibile online per tutti gli interessati.

:: Scarica il quaderno "Di nuovo in centro - Programma per la nuova pedonalità a Bologna"

La pubblicazione è stata presentata in occasione dell'incontro "Bologna, Milano, Trieste: Di nuovo in centro. Tre città a confronto sulle politiche e i programmi per i centri storici" che si è svolta venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 17.30 presso la sala Atelier di Urban Center Bologna. 

:: Torna a Di nuovo in centro