Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Urban Center Bologna ospita una esposizione permanente dedicata alle principali politiche urbane legate ai temi della trasformazione urbana, della tutela ambientale e della promozione territoriale e ai principali progetti di rigenerazione urbana in corso e in programma in città.

Bologna è al centro di una rappresentazione sintetica, resa accessibile nelle forme e nei contenuti da un costante lavoro di "traduzione" dal linguaggio tecnico al linguaggio di tutti i giorni. L'obiettivo è di mettere in comune dati e informazioni, ma anche stimolare riflessioni e proposte sul futuro della città.

Alla tradizionale modalità espositiva tramite pannelli, si affiancano spazi multimediali e sistemi interattivi.

Inoltre, al centro della mostra, vi è un grande plastico del territorio metropolitano bolognese (modello in scala 1:4.000), animato da proiezioni colorate, che supporta i visitatori nella comprensione della geografia della città e dei contenuti in mostra.
Un oggetto unico nel panorama cittadino realizzato dal "Laboratorio Modelli di Architettura" del Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.

> Scarica la guida alla mostra permanente
> Scarica i crediti della mostra

Visita la mostra negli orari di apertura di Urban Center Bologna .
Ingresso libero.